ADESIONE EBIPRO E CADIPROF: I VANTAGGI !

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
segreteria
 fondo3
fondo4Roma, 27 Giugno 2014


Utilizziamo al meglio i versamenti contributivi a favore dei dipendenti dei nostri studi

 

 
 

fondo4Cari Colleghi,

nell’ambito della razionalizzazione delle risorse economiche della nostra professione Vi segnaliamo alcune notizie relative alla destinazione di alcuni importi compresi nella busta paga che mensilmente paghiamo per i nostri dipendenti in relazione a quanto stabilito dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per i dipendenti degli studi professionali.

SE GIÀ NON LO SAI:

Tutti i dipendenti nei cui confronti viene applicato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Studi Professionali, nel rispetto del disposto contrattuale, devono essere iscritti ad EBIPRO (Ente Bilaterale Nazionale per gli Studi Professionali) e a CADIPROF (Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali) a prescindere dall'appartenenza del datore di lavoro a associazioni o albi professionali, e dalla tipologia di datore di lavoro (persona fisica o giuridica). AccertateVi che nel riquadro SEZIONE INPS (DM 10) degli F24 già oggi pagati per i Vs. dipendenti sia presente come causale del contributo il codice “ASSP” perché in questo modo sarete certi di avere assolto a quanto definito nel CCNL.

PERCHÈ QUESTA NOTIZIA:
perché con l'adesione ai due enti bilaterali EBIPRO e CADIPROF le tutele dei dipendenti si trasformano in un risparmio per i datori di lavoro: più garanzie ai lavoratori consentono maggiori vantaggi (anche economici) ai professionisti sotto forma di:
- Prestazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (formazione dei lavoratori e dei rappresentanti dei lavoratori)
- Sostegno al reddito (in caso di crisi della struttura lavorativa)
- Prestazioni sanitarie (rimborso spese per visite mediche, interventi chirurgici etc.)
- Assistenza (rimborso rette asili nido, contributi per assistenza di familiari non autosufficienti etc.) a favore dei lavoratori degli studi.

Inoltre l’adesione ai due Enti bilaterali Vi consentirà di partecipare alle iniziative rivolte a Voi datori di lavoro che la sezione ANDI di ROMA prossimamente Vi segnalerà.

COME ADERIRE SE ANCORA NON LO AVESTE FATTO:

Clicca sul link per tutte le informazioni su come aderire

pdf-16x16 Informazioni/Adesione Ebipro-Cadiprof


Cordiali saluti

Il Presidente 
Dott.ssa Sabrina Santaniello
firma-santaniello

Il Segretario
Dott. Giuliano Ferrara

  acymailing


 

ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it
  facebook
 
 
 
page-footer