REGIONE LAZIO lancia il BANDO “FONDO FUTURO”

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
sindacale
 fondo3

Roma, 9 Settembre 2016

REGIONE LAZIO lancia il BANDO “FONDO FUTURO”
35 ml di EURO per finanziare lo sviluppo
delle attività professionali

fondo4

Cari Colleghi,


la Regione Lazio ha emesso il bando “Fondo Futuro”: 35 milioni di Euro di risorse per singoli prestiti di importo compreso fra i 5000 ed i 25000 Euro, erogati da soggetti accreditati a tale scopo dalla Regione, disponibili tramite mutuo chirografario con restituzione del finanziamento in 8 anni al tasso del 1% annuale in rate mensili posticipate e senza alcuna spesa aggiuntiva per spese di istruttoria, commissioni di erogazione e penali di estinzione anticipata.

Si tratta di una ottima opportunità di microcredito, attivata dalla Regione Lazio con lo scopo di sostenere le attività esistenti sul territorio laziale, fornendo loro risorse economiche per nuovi obbiettivi.

Rispetto a quanto organizzato nel passato l’accesso al bando è stato reso più semplice ed è stato esteso alle attività libero professionali, e verrà data priorità di destinazione delle risorse a soggetti di età inferiore a 35 o superiore a 50 anni.

Le spese ammissibili sono quelle legate ai costi di costituzione di un’impresa, alle spese di funzionamento delle attività, agli investimenti per rimodernamento e acquisizione di nuovi beni, ai costi del personale. Non sono ammissibili spese per rappresentanza o per acquisto di beni promiscui, quali autovetture o pc portatili.

Per capirne di più su tale opportunità la Regione Lazio ha organizzato un convegno per mercoledi 14 settembre h.9.30 presso la sala Tevere in Via Cristoforo Colombo 212. In tale occasione, oltre alla spiegazione del progetto, sono stati organizzati tavoli “be to be” dove presentare le singole iniziative e ricevere da parte degli esperti della Regione le soluzioni alle necessità individuali.

Per tale motivo Vi invitiamo a intervenire numerosi e a comunicare entro il 12 settembre alla segreteria di ANDI ROMA i vostri nominativi per consentirci di richiedere per ognuno di Voi i pass individuali per l’ingresso.

ATTENZIONE le domande di partecipazione dovranno essere presentate nelle modalità e nei termini stabiliti dal bando:
(www.lazioinnova.it/microcredito-soggetti-erogatori-accreditati)
 

ALLEGATI:

pdf-16x16 Invito Convegno 14 Settembre CLICCA QUI
pdf-16x16
Presentazione Bando Presidente Regione Lazio CLICCA QUI
pdf-16x16 Scheda spiegazione Bando CLICCA QUI

 

Cordiali saluti

Il Presidente 
Dott.ssa Sabrina Santaniello
firma-santaniello
Il Segretario Sindacale 
Dott. Carlo Ghirlanda

firma-ghirlanda

  acymailing

bottone sindacale sito


ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

  facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 
page-footer2