ADERISCI A ORAL CANCER DAY 2016!

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.

presidenza new3
 fondo3
fondo4
Roma, 3 Maggio 2016

fondo4

Aderisci a Oral Cancer Day 2016!
Sabato 21 Maggio 2016


 
 fondo4

Cari Colleghi,

anche quest'anno si terrà l'Oral Cancer Day, il consueto importante appuntamento che vede coinvolte insieme più associazioni nella lotta contro il tumore del cavo orale. L'evento si svolgerà Sabato 21 Maggio 2016 dalle ore 9.30 alle ore 16.30 all'interno dei giardini di Piazza Vittorio, di fronte alla sede Enpam che metterà a disposizione della Fondazione Andi Onlus tre suoi gazebo per una conferenza aperta al pubblico (dalle 10.00 alle 12.00) sul tema della prevenzione.

Questa decima edizione, vede una nuova e importantissima sinergia con CAO Nazionale, Cenacolo Odontostomatologico Italiano e Società Italiana di Patologia e Medicina Orale. Inoltre, con questa significativa unione, vengono capitalizzati i programmi “Dentisti sentinella” e “Guardarsi in bocca, un gesto semplice per la salute” già presentati da CAO e COI-AIOG.

Abbiamo bisogno della Vostra collaborazione.

Grazie alla Vostra presenza infatti, potremmo dare informazioni direttamente ai cittadini presso i nostri stand ed effettuare visite preventive con un'unità mobile che faciliterà tale compito.
Vi invitiamo pertanto a partecipare in prima persona e diffondere questo evento alla cittadinanza.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!  

Cordiali saluti

Dott.ssa Sabrina Santaniello
Presidente ANDI Roma

firma-santaniello

Dott. Giuseppe Teofili
(Fondazione ANDI Onlus)

 

Se non visualizzi correttamente questa mail cliccaqui .

 

 

Fondazione ANDI

 
 
 
 
 

"UNITI CONTRO IL CARCINOMA ORALE PER LA SALUTE DELLA BOCCA DI TUTTI I CITTADINI"

UN NUOVO E PIÙ EFFICACE FRONTE COMUNE PER DIRE STOP AL TUMORE DEL CAVO ORALE

Oral Cancer Day


Torna sabato 21 maggio 2016 l'Oral Cancer Day, l'appuntamento annuale con la prevenzione del tumore del cavo orale che, giunto quest'anno alla decima edizione, conserva il consolidato format. Discesa in piazza dei dentisti volontari per incontrare i cittadini e farsi portavoce dell'importanza di una corretta igiene orale e di stili di vita sani, attività di screening direttamente in alcune piazze e, dopo l'evento, apertura degli studi per un mese di visite di controllo gratuite, dal 23 maggio al 24 giugno.

Ma da quest'anno, a supportare gli intenti e le energie di ANDI e Fondazione ANDI, ci saranno anche la CAO Nazionale e il Cenacolo Odontostomatologico Italiano. Insieme potremo avviare un'azione comune ancora più ampia e efficace contro il cancro e diffondere in modo sempre più capillare e incisivo il messaggio di prevenzione e salute orale, vera missione della professione medica e odontoiatrica.

Al nostro fianco, infine, anche la SIPMO (Società Italiana di Patologia e Medicina Orale) che per supportare e facilitare il compito di tutti noi dentisti ha realizzato l'App DoctorOral, in grado di fornire un percorso guidato per la diagnosi di lesioni del cavo orale e la gestione odontoiatrica del paziente a rischio di osteonecrosi delle ossa mascellari farmaco-relata.

L'obiettivo che ha spinto a unirci è quello di aumentare il numero dei casi diagnosticati precocemente e quindi ridurre significativamente la mortalità a 5 anni, oggi ancora troppo elevata, e non solo in Italia.  Ma per poter realizzare tutto questo e continuare il percorso che abbiamo iniziato insieme, la tua collaborazione è, come sempre, davvero fondamentale. Infatti, più studi parteciperanno, più saremo in grado di offrire ai cittadini un servizio sul territorio efficace e capillare. L'elenco degli studi aderenti sarà facilmente reperibile attraverso il numero verde 800 911 202 o il sito www.oralcancerday.it .  

Inoltre, come di consueto, ti chiediamo di compilare le schede anamnestiche appositamente predisposte per i pazienti che presenteranno lesioni sospette, meritevoli di approfondimento diagnostico presso i Centri di Riferimento per la Patologia Orale. L'elenco dei CDR sarà a disposizione sul sito www.oralcancerday.it nell'area riservata a cui potrai accedere con la stessa password dei siti ANDI.

"METTIAMO LA BOCCA AL CENTRO DELLA RICERCA" è il noto slogan della campagna, riconosciuto ormai da moltissimi cittadini che lo associano spontaneamente all'immagine accattivante della famosa "bocca".  Anche questa decima edizione sarà sostenuta da un'importante battage pubblicitario che prevede la messa in onda di spot radio e TV sia sui principali network radiofonici che sulle reti televisive nazionali e locali. Contemporaneamente, verrà avviato un intenso lavoro di ufficio stampa per sensibilizzare tutte le estate a parlare dell'iniziativa.

In questi anni il tuo impegno ha contribuito a prevenire questa patologia che per diffusione continua a causare un numero più alto di decessi rispetto al cancro della mammella, al carcinoma dell'utero e al melanoma.

Per questo ti chiediamo di continuare a sostenerci confermando la tua disponibilità a partecipare all'Oral Cancer Day 2016.

Per aderire clicca quiPer aderire clicca qui.

 
 
 
 
 

Una volta confermata la tua adesione, troverai i link per scaricare:

1. Attestato di partecipazione da esporre nel tuo studio

2. Modulo consenso informato

3. Scheda anamnestica da consegnare ai pazienti con lesioni sospette con l'indirizzo del CDR più vicino


Grazie per l'attenzione e la disponibilità e certi di poter contare ancora sul tuo contributo, ti salutiamo cordialmente.

 
 
 

2 column image 1

Il Presidente Fondazione ANDI

Evangelista Giovanni Mancini

 
 
 

2 column image 1

Il Presidente Nazionale ANDI
Gianfranco Prada

 
 
 
 

CONTATTACI

 
   

contatti

 

Via Ripamonti, 44 - 20141 Milano

 
 
 
   

contatti

 

02 30461080

 
   

contatti

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     
 

 

 
 

Il trattamento dei dati degli iscritti alla newsletter conforme a quanto previsto dal Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196).
Per non ricevere ulteriori comunicazioni da parte di Fondazione Andi clicca qui .

 
 

 


      
ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it
facebook

 

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE