RIUNIONE SINDACALE ANDI RM: COMUNICATO STAMPA

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza new3
 fondo3
fondo4
Roma, 27 Febbraio 2015

COMUNICATO STAMPA 
Riunione Sindacale del 25 Febbario 2015 
 

 
 

fondo4

Si è tenuta il 25 Febbraio scorso nell’ex sala Enpam di via Torino 38 la riunione sindacale ANDI ROMA promossa per condividere i risultati raggiunti nel corso degli ultimi mesi e discutere insieme le nuove idee per i programmi futuri. L’importanza dell’incontro sindacale risiede proprio nell’occasione di aggiornamento e nella possibilità di confronto per ogni socio nel presentare le proprie istanze. ANDI ROMA, infatti, in linea con le indicazione del Presidente, ha scelto di lavorare in stretta sinergia e condivisione con “la base” e la grande partecipazione all’ultima riunione, corredata da diverse attestazioni di stima e gratitudine verso il Presidente Sabrina Santaniello, è la prova che questo metodo è riconosciuto e apprezzato dai colleghi.

Tanti i temi affrontati a partire dal resoconto della riunione in occasione del tavolo tecnico regionale con ANDI ROMA e l’Ordine dei Medici del 4/02/2015. Obiettivo dell’ANDI ROMA è la deburocratizzazione e la semplificazione dell’attività degli studi dentistici, ma non solo, anche il sollevamento della richiesta degli spazi comuni da condividere tra odontoiatri negli studi, sempre nell’ottica di un risparmio di energie e finanze.

Altra questione è quella legata al recepimento da parte di Ama S.p.a dell'istanza presentata da ANDI ROMA e CAO ROMA sull'abolizione della tassa dei rifiuti urbani nei locali adibiti alla sterilizzazione, alla radiologia, alle sale mediche, chirurgiche e operative in cui vengono prodotti esclusivamente rifiuti speciali. Come già ribadito nel comunicato stampa ANDI ROMA, l’Ama si è impegnata ad applicare integralmente il vigente Regolamento per la disciplina del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi in vigore dal luglio 2014, confermando l’intenzione di valutare in tal senso le istanze presentate. Tra l’azienda, il nostro sindacato e la CAO ROMA è in corso una fase di confronto per stabilire le modalità di deduzione degli spazi da esentare attraverso una serie di casi pilota.

Grande spazio è stato dato all’illustrazione delle opportunità di risparmio e di mercato offerte dall’ANDI ROMA per i suoi soci. Tra le opportunità di risparmio figurano: l’abolizione della tassa su radiografici, le convezioni sull’utilizzo gratuito del Pos e l’adesione all’AFA. Tra quelle di mercato c’è l’apertura agli accordi professionali con la Convenzione ANDI Nazionale-Cadiprof e i vantaggi per i soci senior e junior cristallizzati dal Progetto TutorANDI.

Affrontato anche il tema sulla convenzione ANDI Cattolica, l’ANDI ROMA ha messo a disposizione un broker su Roma ed è stata attivata una consulenza telefonica e in sede previo appuntamento, fino al 31 marzo.

Un capitolo è stato dedicato alla Borsa di studio ANDI ROMA Giovani (1000 Euro) e alle grandi opportunità rappresentate dal Congresso ANDI ROMA Giovani del 21 Marzo 2015 e del Congresso Internazionale del 18-19-20 Giugno 2015. Quest’ultimo evento costituisce un fiore all’occhiello dell’attività culturale di ANDI ROMA sia per l’importanza che per il numero dei relatori di riconosciuta fama internazionale.

ANDI ROMA sostiene e promuove il mantenimento del modello libero professionale esistente – ha dichiarato Carlo Ghirlanda, Segretario Culturale ANDI Nazionale e Segretario Sindacale ANDI ROMA - e lo fa in un momento di grandi cambiamenti economici e normativi. Un sostegno realizzato attraverso un percorso costruito in stretta sinergia tra “la base” e la dirigenza di ANDI ROMA, un metodo che ha ottenuto risultati concreti (politiche di risparmio, vicenda catasto e Ama) che stanno confermando la bontà di questa politica”.

Ulteriori approfondimenti possono essere richiesti tramite mail alla Segreteria ANDI ROMA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 06 44252535/27.

Ufficio Stampa ANDI ROMA
Veronica Langella

Cordiali saluti

Il Presidente
 
Dott.ssa Sabrina Santaniello

firma-santaniello

       acymailing

bottone neutro sito



ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

  facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 
page-footer2