AMA: RECEPITA ABOLIZIONE TASSA RIFIUTI

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza new3
 fondo3
fondo4
Roma, 24 Febbraio 2015

COMUNICATO STAMPA 
Dentisti: recepita da AMA Roma S.p.a. l'istanza sull'abolizione
della tassa dei rifiuti nei locali adibiti alla sterilizzazione,
alla radiologia, alle sale mediche, chirurgiche e operative
in cui vengono prodotti esclusivamente rifiuti speciali 

 

fondo4

Grande successo per ANDI ROMA e per la categoria dei dentisti. Dopo l’istanza formulata dall'ANDI ROMA, in persona del Presidente Dott.ssa Sabrina Santaniello e dalla CAO ROMA, in persona del Presidente Dott. Brunello Pollifrone, l’AMA Roma S.p.a ha ribadito il proprio impegno ad applicare integralmente il vigente Regolamento per la disciplina del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi, confermando l’intenzione di valutare in tal senso le istanze presentate. L'art. 8 del vigente Regolamento per la disciplina del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi recita infatti che "non sono soggetti all'applicazione della tassa anche i seguenti locali e aree scoperte incapaci, per loro natura e caratteristiche o per il particolare uso cui sono adibiti, di produrre rifiuti se non in misura del tutto trascurabili […] nei quali, per specifiche caratteristiche di struttura o destinazione, si producono di regola rifiuti speciali, a condizione che il produttore ne dimostri l'avvenuto trattamento in conformità alla normativa vigente[…]”.

L'applicazione integrale del Regolamento comporterà l'esenzione totale della tariffa relativamente alle superfici dei locali adibiti alla sterilizzazione, alla radiologia nonché alle sale mediche, chirurgiche e operative in cui vengono prodotti esclusivamente rifiuti speciali. L'intesa quindi permetterà di cancellare una doppia imposizione fiscale che pesava non poco sulla gestione amministrativa degli studi.

“Questo risultato raggiunto dopo mesi di trattative è motivo di grande soddisfazione
– ha commentato il Presidente di ANDI ROMA Sabrina Santanielloritengo che il sindacato debba tutelare i diritti della categoria e la volontà dell’AMA ad applicare integralmente il regolamento è la prova tangibile che il lavoro congiunto tra ANDI ROMA e CAO ROMA per portare avanti in maniera costante e tenace le esigenze dei dentisti è in grado di ottenere risultati che solo qualche tempo fa avremmo considerato impensabili”.

ANDI ROMA vigilerà sull’applicazione, nel prossimo futuro, del regolamento da parte di AMA Roma S.p.a., impegnandosi come sempre a tenere aggiornati i propri soci sugli sviluppi di questa vicenda.

Ufficio stampa ANDI ROMA 

Veronica Langella


Per ulteriori informazioni ed approfondimenti si rimanda alla riunione sindacale di domani, mercoledì 25 Febbraio 2015 ore 20:00, presso la Sala Ex ENPAM in via Torino 38.

Il Presidente  
Dott.ssa Sabrina Santaniello

firma-santaniello

       acymailing

bottone neutro sito



ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

  facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 
page-footer2