ANDI: SIGLATO L’ACCORDO ANDI – CADIPROF

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
sindacale
 fondo3
fondo4
Roma, 17 Febbraio 2015

ANDI: SIGLATO L’ACCORDO ANDI – CADIPROF
(Cassa di Assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti
degli studi professionali)
 

 

 
 

fondo4

Cari colleghi,

per venire incontro alle esigenze dei pazienti e contribuire perché la salute orale sia salvaguardata, ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e Cadiprof (la Cassa di Assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti degli studi professionali istituita da Confprofessioni, che riunisce le principali sigle associative del mondo delle professioni, tra cui ANDI) hanno sottoscritto un accordo (progetto "Dentista per la famiglia") per garantire ai lavoratori degli studi professionali, e ai loro familiari, prestazioni odontoiatriche di qualità continuando a rivolgersi al proprio dentista ANDI. L’accordo interessa tutti i lavoratori degli studi professionali, e quindi i dipendenti che prestano la loro opera presso gli studi degli avvocati, notai, commercialisti, consulenti del lavoro, ragionieri contabili, periti tecnici, medici, veterinari, architetti, ingegneri, ecc., iscritti con le loro famiglie a Cadiprof (al momento circa 350 mila individui).
Il progetto "Dentista per la famiglia" si pone quale principale obiettivo quello di favorire e supportare, oltre la cultura della salute orale, anche l’ottimizzazione dei rapporti costo-beneficio e costo-efficacia delle prestazioni odontoiatriche e si caratterizza per l’ampliamento, appositamente predisposto per tale accordo, del numero di prestazioni odontoiatriche per le quali viene previsto un rimborso delle spese sostenute dal paziente rispetto a quelle già offerte da Cadiprof.

Queste le nuove prestazioni contemplate:

1) riabilitazione protesica tramite singolo impianto osteointegrato (fino ad un massimo di tre);

2) trattamenti ortodontici per i figli dai 6 ai 14 anni, per malocclusioni di particolare gravità.

Tali prestazioni includono la visita odontoiatrica, che comprende l’istruzione e la motivazione dell’igiene orale, la ricerca e valutazione di eventuali lesioni cariose e comunque dentali e lesioni delle mucose (infiammatorie, precancerose o cancerose).

Per le terapie implantologiche e ortodontiche ora introdotte gli iscritti Cadiprof riceveranno dalla Cassa: per l’implantologia un contributo di450 euro per un impianto, 850 euro per due e 1.200 euro per tre o più impianti; per le terapie ortodontiche gli assistiti riceveranno un contributo di 400 euro annui per un massimo di due annualità di cura.

Ogni Odontoiatra sarà libero di proporre al paziente il proprio onorario senza condizionamenti di alcun tipo, come oggi invece accade da parte dei soggetti gestori di reti di convenzionamenti.

I dentisti ANDI riceveranno nelle prossime settimane una specifica newsletter per poter aderire alla Rete ANDI che offrirà le prestazioni.

ANDI PER LA PROFESSIONE: NOI LAVORIAMO CON I FATTI, AGLI ALTRI LE PAROLE !


Cordiali saluti


Il Presidente 
Dott.ssa Sabrina Santaniello
firma-santaniello
Il Segretario Sindacale 
Dott. Carlo Ghirlanda

firma-ghirlanda

  

       acymailing

bottone sindacale sito


ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

  facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 
page-footer2