RICHIESTA BLOCCO CONTROLLI ASL

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza new3
 fondo3
fondo4
Roma, 27 Gennaio 2015

RICHIESTA BLOCCO CONTROLLI ASL 
per Studi Odontoiatrici già operanti
 

 
 

fondo4

Carissimi Colleghi,

come da programma elettorale Vi inoltro la lettera inviata da ANDI Roma alla CAO Roma in riferimento alla richiesta blocco controlli ASL per studi odontoiatrici già operanti sul territorio. A seguire, vedi allegati in fondo alla mail, il parere della CAO Roma e lettera inviata alla Regione Lazio:

"Alla cortese attenzione del Dott. Brunello Pollifrone
Presidente C.A.O. Roma e Provincia

Oggetto: Blocco controlli ASL per studi odontoiatrici già operanti sul territorio

Egregio Dott. Brunello Pollifrone,
sarà sicuramente di Sua conoscenza che il 31 Dicembre scorso è scaduto il termine stabilito dalle norme Regionali per le procedure di conferma dell’autorizzazione all’esercizio degli studi odontoiatrici che si sono avvalsi del Sistema Informativo realizzato da LAit. S.p.a (SAASS).
Le verifiche da parte degli organi di controllo (ASL competenti per territorio) dovevano concludersi entro e non oltre il 31 Dicembre 2014 e ad oggi detta scadenza non ha avuto proroga alcuna.
Considerando che per la quasi totalità delle strutture esistenti già controllate (si stimano circa mille studi già sottoposti a verifica) gli accertamenti degli organi ispettivi si sono risolti positivamente, è intenzione di ANDI Roma di richiedere formalmente alla Regione Lazio una sospensione dei controlli ASL fino a quando non saranno uniformati i criteri di verifica.
ANDI Roma porterà avanti con fermezza e decisione, auspicabilmente con il sostegno dell'Ordine dei Medici, la proposta di un protocollo d’intesa con la Regione Lazio rivolto ad uniformare e semplificare le richieste delle ASL competenti per territorio, sempre nel rispetto dei requisiti minimi regionali, in prospettiva di una più ampia rivisitazione dell'intero quadro normativo.
In attesa di un Suo cortese riscontro in merito, Le confermo, come sempre, la nostra piena disponibilità per una reciproca collaborazione.


I più cordiali saluti.

Roma, 15/01/2015

Dott.ssa Sabrina Santaniello
PRESIDENTE ANDI ROMA"

ALLEGATI:

pdf-16x16 PARERE C.A.O. ROMA CLICCA QUI
pdf-16x16
 LETTERA A REGIONE LAZIO CLICCA QUI

Cordiali saluti

Il Presidente  
Dott.ssa Sabrina Santaniello

firma-santaniello

       acymailing

bottone neutro sito



ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

  facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 
page-footer2