ANDI RM RICORSO TAR AD ADIUVANDUM CONTRO CHIUSURA STUDI DENTISTICI

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza new3
 fondo3
fondo4
Roma, 22 Dicembre 2014

 

COMUNICATO STAMPA
ANDI Roma ricorso al TAR Lazio
ad adiuvandum contro chiusura studi dentistici
 

 

 
 

Cari Colleghi,

di seguito il comunicato stampa con la mia dichiarazione in merito alla vicenda in oggetto:

"Grande risultato degli interventi ad adiuvandum spiegati da Andi Roma anche tramite il suo consulente legale l’Avvocato Nicola Marchitto presso il TAR per il Lazio a tutela della professione odontoiatrica. Il Collegio infatti ha accolto le istanze cautelari in giudizio degli odontoiatri ricorrenti e ha sospeso tutti i provvedimenti impugnati, considerato che i dinieghi di conferma dell'autorizzazione all'esercizio della professione odontoiatrica non erano stati opposti per ragioni tecnico, igieniche e sanitarie, con la conseguenza che - è stato acclarato - la sospensione, sino alla definizione nel merito, non provoca alcuna incolumità per il pubblico e consente, d'altra parte, ai pazienti già in cura di proseguire il percorso terapeutico.

Nel contempo, il TAR ha fissato l'udienza pubblica alla data del 19 maggio 2015.

“L'importanza dei provvedimenti giudiziali resi è agli occhi di tutti – dichiara Sabrina Santaniello, Presidente Andi Romail grande risultato ottenuto consiste nel fatto che il Collegio ha ritenuto che i dinieghi di conferma all'esercizio della professione odontoiatrica, non essendo stati opposti per ragioni tecnico, igieniche e sanitarie e dunque non provocando nella fattispecie pericolo per l'incolumità pubblica, avrebbero comportato, da un lato per i colleghi odontoiatri un danno grave ed irreparabile con conseguente chiusura dell’attività e, dall'altro, per i pazienti l'interruzione del percorso terapeutico. Il TAR, in attesa della definizione nel merito della questione, ha accolto le istanze cautelari dell’intervento ad adiuvandum di Andi Roma (intervento sostenuto anche in seguito al parere richiesto alla CAO Roma) consentendo quindi ai professionisti coinvolti di proseguire legittimamente la propria attività professionale scongiurando la chiusura degli studi per problemi di natura esclusivamente burocratica.”

Veronica Langella 
Ufficio Stampa Andi Roma

pdf-16x16
 SENTENZA TAR CLICCA QUI

Cordiali saluti

Il Presidente
Dott.ssa Sabrina Santaniello

firma-santaniello 

  acymailing

bottone neutro sito

 






ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

  facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 page-footer2