COMUNICATO STAMPA ANDI RM: TUTORANDI ROMA E PREMIO ANDI RM GIOVANI "PER ANDREA" 2014-2015

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza new3
 fondo3
fondo4
Roma, 1 Dicembre 2014

 

COMUNICATO STAMPA
ANDI Roma presenta 
il Progetto "TutorANDI"
e il Premio ANDI Roma Giovani "per Andrea" 2014-2015  

 

 
 

ANDI Roma lancia il progetto “TutorANDI”. L’iniziativa, presentata durante il 1° Congresso ANDI Roma Giovani lo scorso 6 Ottobre, nasce con l’obiettivo di fornire ai colleghi soci neolaureati la possibilità di collaborazione e/o consulenza in uno studio odontoiatrico con l'affiancamento di Tutor ANDI Roma di comprovata esperienza, ai quali, a loro volta, intendiamo fornire la possibilità di agevolazioni in caso di richiesta di cessione o subentro. I neolaureati dovranno collegarsi al sito ANDI Roma al link http://www.andiroma.it/tutorandiroma.php e caricare il proprio Curriculum Vitae attraverso l’apposito form entro il 15 Dicembre per l'anno 2014. Il Comitato Scientifico di ANDI Roma Servizi valuterà le richieste distinguendo i Curricula in due categorie: CON ESPERIENZA e SENZA ESPERIENZA in modo tale da poter inserire la propria disponibilità nella sezione di appartenenza. Riteniamo tale strumento molto utile per facilitare e rendere più efficace e fruibile a tutti i soci l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. I laureati senza esperienza potranno frequentare i corsi di formazione teorico-pratici gratuiti organizzati da ANDI Roma su tutte le branche dell’odontoiatria. All’interno del percorso formativo e di aggiornamento professionale l’ANDI Roma intende inserire anche delle “pillole” di bioetica in quanto ritiene che l’argomento ricopra un ruolo di primaria importanza per il corretto approccio medico–paziente, per il recupero del rapporto fiduciario e per la riqualificazione della figura dell’odontoiatra. Infatti, per essere inseriti nel circuito TutorANDI Roma è necessario aderire al Codice Etico ANDI , uno strumento nato per acquisire una maggior consapevolezza di norme di comportamento etiche e deontologiche, condivise da tutta l’Associazione.
E’ aperto inoltre il bando di concorso per il Premio ANDI Roma Giovani "per Andrea" 2014-2015 per l'attribuzione di una borsa di studio del valore di € 1.000,00 per lo svolgimento di elaborati a carattere scientifico su uno o più aspetti in tema di: "Prevenzione, Diagnosi e Terapia del Carcinoma Orale e Riabilitazione Protesica". Il premio, rivolto ai soli soci di ANDI Roma Giovani (universitari, ospedalieri, liberi professionisti, medici ambulatori), sarà assegnato il 21 Marzo 2015, in occasione del Convegno ANDI Roma Giovani (in collaborazione con SIRIO Giovani) "Tecniche protesiche e nuove tecnologie nelle riabilitazioni estetiche e funzionali", presso NH Hotel Leonardo da Vinci, Via dei Gracchi n. 324 Roma. Il regolamento e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito ANDI Roma al link http://www.andiroma.it/borsadistudio.php

“Questi progetti – ha dichiarato il Presidente di ANDI Roma Sabrina Santaniello - rappresentano un ulteriore passo in avanti di ANDI Roma in linea con il progetto nazionale ANDI YOUNG per venire incontro alle esigenze dei giovani odontoiatri in un momento di crisi economica, cercando di affiancarli nell’aggiornamento professionale e nell’inserimento del mondo del lavoro. Crediamo che il TutorANDI Roma, una volta a regime, potrà rappresentare uno strumento valido e concreto per fornire una risposta a queste esigenze”.

Ufficio Stampa ANDI Roma
Veronica Langella
 

Cordiali saluti

Il Presidente
Dott.ssa Sabrina Santaniello

firma-santaniello 

  acymailing

bottone neutro sito

 






ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

  facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 page-footer2