INTERROGAZIONI REGIONALI SEMPLIFICAZIONE STUDI ODONTOIATRICI

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza new3
 fondo3
fondo4
Roma, 7 Ottobre 2014

 

1- Invito riunione sindacale 
2- Interrogazioni regionali semplificazione studi odontoiatrici
 

 
 

fondo4

Carissimi colleghi,

Vi invitiamo a partecipare Lunedì 13 Ottobre all’INCONTRO PER GLI AGGIORNAMENTI SINDACALI che si terrà presso la Sala ex ENPAM di Via Torino 38 dalle ore 19:30 alle ore 22 per discutere insieme e condividere gli obiettivi raggiunti e pianificare nuove e concrete idee per i programmi futuri (vedi allegato a fianco "Ordine del giorno").

Quest'ultimo mese ha visto un importante riconoscimento alle rivendicazioni portate avanti da ANDI Roma nei confronti delle istituzioni regionali.
In due recenti interrogazioni (vedi allegati a fianco "Allegato A" e "Allegato B") al Presidente Nicola Zingaretti, l'On. Oscar Tortosa, capogruppo di maggioranza del Consiglio Regionale del Lazio, ha ripreso e fatte proprie le proposte presenti nel nostro programma elettorale per il rinnovo della Commissione Albo Odontoiatri.
In particolare, è stata richiesta una riforma del sistema normativo regionale in materia sanitaria che preveda i seguenti punti fermi:

1- Consentire un'apertura immediata degli studi odontoiatrici (singoli o associati), tramite semplice comunicazione ASL (abolizione iter autorizzativo regionale);

2- Semplificare, ma non abolire, il processo autorizzativo per le strutture ambulatoriali, impedendo al contempo un’eventuale invasione incontrollata del franchising del dentale, pericolo reale di una mercificazione dell’attività medico-sanitaria;

3- Cessare i controlli ASL in attesa che si stabiliscano delle linee guida per rendere uniformi le richieste durante le ispezioni, sensibilizzando maggiormente la categoria medico-odontoiatrica al rispetto dei requisiti minimi, per sgravare le istituzioni pubbliche di innumerevoli risorse umane ed economiche, che potrebbero essere indirizzate ad una lotta serrata all'abusivismo, vera piaga del nostro sistema sanitario e sociale;

4- Favorire la condivisione per medici e odontoiatri di spazi comuni all'interno di uno stesso studio professionale, per dare un forte segnale, in un momento di grande difficoltà economica generalizzata, di vicinanza delle istituzioni ai problemi reali dei cittadini, permettendo di suddividere le spese (affitti, mutui, IMU, spese amministrative e di gestione) per chi volesse intraprendere un'attività autonoma in forma privata.

Continuate a sostenerci per dare sempre maggiore forza alle nostre e vostre battaglie, restituendo così la giusta considerazione alla nostra professione e permettendoci di guardare con rinnovata fiducia al futuro.

Cordiali saluti

Il Presidente
Dott.ssa Sabrina Santaniello

firma-santaniello

 lapoliticadeifatti web

 

 

 

       acymailing

bottone neutro sito

ALLEGATI

pdf-16x16 Ordine
del giorno Riunione Sindacale


pdf-16x16 Allegato A
Interrogazione regionale del 16/09/2014


pdf-16x16 
Allegato B
Interrogazione regionale del 6/10/2014






ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

  facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 page-footer2