AGGIORNAMENTO CATASTO A2/A10

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza new3
 fondo3
fondo4
Roma, 24 Settembre 2014

AGGIORNAMENTO CATASTO A2/A10:
importante comunicazione

 

fondo4

Carissimi colleghi,

come già preannunciato nella precedente newsletter del 12 Settembre 2014 (consultabile al seguente link), lo scorso 22 settembre si è tenuto un nuovo incontro presso l'Assessorato all'Urbanistica della Regione Lazio, con la partecipazione di ANDI Roma e della Commissione Albo Odontoiatri dell'Ordine dei Medici di Roma (CAO), per concertare la stesura di un documento tecnico-amministrativo che definisca le modalità operative che dovranno seguire tutti gli studi odontoiatrici operanti prima dell'11/02/2007 e che non sono in categoria A10.
Per una corretta interpretazione dei documenti emanati, precisiamo che: la circolare regionale del 14/07/2014 e la direttiva del 05/08/2014 del Comune di Roma, che invitavano i Municipi a non procedere nei confronti dei professionisti che attualmente operano in studi odontoiatrici accatastati come abitazione, sono il frutto della abnegazione con la quale abbiamo lavorato in questi mesi al fine di evitare a molti di noi il serio pericolo di una chiusura immediata dell'attività con smantellamento del bene e ripristino dello status quo ante dei luoghi, sanzioni economiche elevatissime (che potevano raggiungere centinaia di migliaia di euro), contestualmente all'avvio di un procedimento penale per il reato di "abuso edilizio" che non poteva essere sanato nemmeno con il pagamento della sanzione. Non possiamo non accogliere con reale soddisfazione l'emanazione della circolare e della direttiva dette, all'esito dell'impegno profuso da ANDI Roma che ha svolto un ruolo di assoluta protagonista nel dialogo con le istituzioni competenti tenutosi nei mesi scorsi.
Avendo ricevuto tuttavia numerose indiscrezioni relativamente a colleghi che arbitrariamente hanno ipotizzato l'idea di tornare all'uso abitativo, per ridurre il carico delle imposte, Vi invitiamo alla massima prudenza nell'attesa della definizione della complessa vicenda che stiamo costantemente monitorando.
Vi terremo come sempre aggiornati sui nuovi sviluppi.

Un caro saluto

Il Presidente  
Dott.ssa Sabrina Santaniello

firma-santaniello

       acymailing

bottone neutro sito



ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

  facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 page-footer2