RISOLTI PROBLEMI IN REG.LAZIO ! : CONSULENTI E COLLABORATORI - DEROGA STUDI ABITATIVI A2/A3/A4 – ALTRI CHIARIMENTI IN MERITO AGLI STUDI ODONTOIATRICI

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza new3
 fondo3
fondo4
Roma, 16 Luglio 2014

Risolti importanti problemi Regione Lazio:
consulenti e collaboratori - deroga studi abitativi A2/A3/A4 - altri chiarimenti in merito agli studi odontoiatrici

 

fondo4

Carissimi Colleghi,

E' mia premura informarvi personalmente e con estrema solerzia che i numerosi incontri intercorsi tra gli Ordini dei Medici, le Associazioni di categoria e gli organi Regionali sulle problematiche riguardanti la nostra professione hanno scaturito importanti risultati che riconoscono l'impegno di ANDI Roma a tutela di noi odontoiatri.
Con nota di protocollo n. 405928 del 14 luglio 2014, la Direzione Regionale - Area Autorizzazione e Accreditamento ha fornito i seguenti chiarimenti in merito all'attività degli Studi Medici-Odontoiatrici:

- presenza di consulenti e collaboratori negli studi odontoiatrici: è stato chiarito e risolto in maniera definitiva che qualora il titolare dello studio mono-professionale o i titolari associati si avvalga/avvalgano, sotto la propria responsabilità, di consulenti e/o collaboratori questo non modifica la "natura dello studio medico-odontoiatrico professionale privato".

- deroga categoria castale diversa da A10 o C1: per gli studi medici-odontoiatrici operanti prima dell'entrata in vigore del Regolamento Regionale n. 2/2007 (in data 11 febbraio 2007) l'amministrazione regionale ha confermato nuovamente la "deroga alla normativa urbanistico-edilizio di livello comunale", consentendo, esclusivamente ai titolari di predetti studi medici-odontoiatrici, di mantenere la preesistente categoria catastale.

- verso di apertura della porta di accesso allo studio: come già comunicato in una nostra precedente nota, la Regione Lazio ufficializza l'interpretazione del dipartimento dei Vigili del Fuoco sul verso di apertura delle porte lungo le vie di esodo, considerando non applicabile "in quanto l'uscita dell'appartamento non costituisce uscita di emergenza".

- superamento barriere architettoniche: in risposta alle richieste di alcuni ispettori delle ASL, i quali sostenevano la necessità dell'abbattimento delle barriere architettoniche anche per gli studi odontoiatrici, singoli o associati, la Regione Lazio ha riaffermato quanto già asserito in una circolare del 2009, ossia che gli studi odontoiatrici, tecnicamente non aperti al pubblico, hanno la discrezionalità decisionale di esercitare una selezione sulla propria clientela, dichiarando con apposita autocertificazione di non poter accogliere pazienti diversamente abili, le cui prestazioni medico-sanitarie potranno essere svolte in appositi centri specializzati.

Nell'allegato a fianco, la circolare completa della Regione Lazio.

Per maggiori chiarimenti e dettagli, vi invito a rivolgervi presso la nostra sede in via Squarcialupo, 11 in Roma ogni giovedì mattina, previo appuntamento tel. 06/44252535-27 ore 9/17 orario continuato (servizio gratuito di recente istituzione dedicato a tutti i soci ANDI Roma).

Solo uniti si vince.

Il Presidente 
Dott.ssa Sabrina Santaniello

firma-santaniello

       acymailing

bottone neutro sito


ALLEGATO:
pdf-16x16 Circolare completa
Regione Lazio


ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

  facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 
page-footer2