DAL 30 GIUGNO 2014 OBBLIGO INSTALLAZIONE POS

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
sindacale
 fondo3
fondo4
Roma, 16 Maggio 2014

Obbligo di installare il POS

 

 
 

Cari colleghi

Vi ricordiamo che in base  al  D.M. 24 gennaio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 21 del  27 gennaio u.s, è stato stabilito l’obbligo per i professionisti di accettare i pagamenti mediante carte di credito (anche ricaricabili) o bancomat attraverso l’istallazione del  POS presso gli studi.

L’obbligo sarà definitivamente operativo a partire dal  30 giugno 2014 : da quella data sarà pertanto dovere quello di accettare pagamenti mediante POS per le somme di importo superiore a €. 30,00 (se questo metodo di pagamento è richiesto dal  paziente, altrimenti  si  possono continuare ad accettare altre forme di pagamento, compresi  i  contanti  fino all’ importo di  € 999,99).

La misura, a differenza di quanto inizialmente stabilito, vale per  tutti i professionisti a prescindere dal reddito dichiarato l'anno precedente ed mira a promuovere il ricorso alla moneta elettronica per effettuare pagamenti di ogni genere e aumentare, di conseguenza, la tracciabilità.

L'obbligo di dotazione di Pos per i professionisti è stato confermato anche dal TAR  del Lazio, sezione terza ter, con l'ordinanza 01932/2014 depositata il 30 aprile, che ha respinto il ricorso presentato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori per la sospensione di tale provvedimento.

ANDI ROMA, come sindacato di categoria, si sta adoperando per ottenere le migliori quotazioni sul mercato, così da offrire ai propri soci condizioni vantaggiose intese a ridurre al minimo i costi di gestione.

Cordiali saluti

Il Presidente
Dott.ssa Sabrina Santaniello
firma-santaniello
Il Segretario Sindacale
Dott. Carlo Ghirlanda
firma-ghirlanda

  acymailing

bottone sindacale sito

 

facebook

 


ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 00162 Roma - Tel. 06.44252527-35 www.andiroma.it  
 
 
 
page-footer