SINDACALE ANDI ROMA

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.

 

sindacale newsletter

     
 

Roma, 2 Maggio 2022

 

 
    Caro Socio,

Ti ricordiamo che sabato 14 maggio si svolgerà il nostro evento annuale ORAL CANCER DAY al fianco di Fondazione Andi Onlus. Finalmente quest'anno torneremo in piazza, mettendoci a disposizione dei cittadini per sensibilizzarli sulla prevenzione del tumore del cavo orale. La Direzione Centrale di Sanità della Polizia di Stato ha deciso di supportarci in questa iniziativa, riconoscendo l'importanza della manifestazione. L'appuntamento sarà dalle 9:00 alle 14:00 in Piazza Vittorio n.° 13. Ti aspettiamo per aiutarci nell'organizzazione di questo importante evento che darà anche un notevole visibilità alla nostra categoria professionale ed in particolare alla nostra Associazione.

DECRETO ASO
Il Ministero della Salute ha chiarito i tempi entro i quali potranno essere assunte ASO non ancora in possesso del titolo formativo, ma ribadisce l’obbligo per i datori di lavoro di ottenere da parte di queste figure il certificato di conseguita formazione entro il 2025. In allegato la comunicazione di Andi Nazionale e il DPCM del Ministero della Salute.

pdf icon Circolare su Decreto ASO (ANDI Nazionale)
CLICCA QUI
 

pdf icon DPCM ASO (Ministero della Salute)
CLICCA QUI


ANALISI CONGIUNTURALE ANDI
SUL 2021

Come ogni anno torna l’atteso appuntamento con l’Analisi Congiunturale del 2021 analizzato dal centro studi Andi. La presentazione avverrà durante l’Expodental Meeting di Rimini il 19 maggio dalle ore 10:00 alle ore 13:00. In allegato il programma dell’incontro.

pdf icon Programma Analisi Congiunturale ANDI
CLICCA QUI


CORSO FAD RADIOPROTEZIONE
DEI LAVORATORI

Il D. Lgs 101/2020 prevede al Titolo XI (sicurezza dei lavoratori) che i lavoratori vengano formati da un Esperto in Radioprotezione mediante un corso da svolgere direttamente in studio. Dovranno essere formati sia gli odontoiatri titolari di apparecchiature radiogene (esercenti) sia gli odontoiatri collaboratori che utilizzano tali apparecchiature (non esercenti). Poiché può essere complicato che tutti i collaboratori possano essere presenti allo stesso momento in studio, mediante questo corso fad è possibile risolvere questo momento formativo. Ricordiamo che la formazione va ripetuta con cadenza triennale. In allegato la comunicazione di Andi Nazionale con le indicazioni per accedere al corso.

pdf icon Corso FAD Radioprotezione dei lavoratori
CLICCA QUI


LOGO ANDI GREEN
Anche Andi si fa promotrice della necessaria transizione ecologica mediante utilizzo di strumenti e materiali eco e biocompatibili per gli studi odontoiatrici. Una azienda ha firmato un accordo per la produzione di bicchieri costruiti con materiale riciclabile e marcati con logo Andi, validando la certificazione di produzione. I campioni verranno distribuiti presso lo stand Andi nel corso dell’Expodental Meeting di Rimini e potranno essere successivamente acquistati tramite Andi shop. in allegato troverete il logo Andi Green.  

pdf icon Logo ANDI Green
CLICCA QUI



Cordiali saluti

 

Dr. Gilberto Triestino 
Presidente ANDI Roma 
firma triestino

Dr. Antonio Lapi 
Segretario Sindacale ANDI Roma 
firma-lapi  

   
         
    fbFACEBOOK 
 sito  WWW.ANDIROMA.IT
   
         
    Copyright © Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.    
         
    logo andiroma alta
Via G.L. Squarcialupo 11
00162 Roma

Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-16:30) 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.