NEWS SINDACALE

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.

 

sindacale

 

Roma, 14 Gennaio 2022

News Sindacale

 
         
    Il Consiglio Regionale del Lazio ha emanato la Legge Regionale n. 14 del 12 agosto 2021 che prevede il rinnovo annuale dell’autorizzazione alla realizzazione e all’esercizio di attività sanitarie modificando ulteriormente la Legge 4/2003. La nuova legge prevede anche l’obbligo di invio semestrale dell’elenco dei nominativi del personale dipendente e di quello con contratti atipici presenti all’interno dello studio.

I nostri consulenti hanno preparato i seguenti documenti da inviare:
1. file excel opportunamente compilato;
2. dichiarazione sostitutiva atto notorio, firmata dal legale rappresentante/titolare, che attesti la veridicità e correttezza dei dati inseriti nel file excel; a questo andrà allegato il documento di identità del legale rappresentante/titolare in corso di validità.

I documenti devono essere inviati ogni anno entro il 31 gennaio ed entro il 31 luglio (invio semestrale) via pec con l'oggetto "Monitoraggio personale LR 14/2021 - semestre: -" al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con riferimento a quanto disposto dalla Regione Lazio con la Legge 11 agosto 2021 n. 14, per la compilazione del modello da inviare per la prima volta entro il 31 gennaio 2022, si chiarisce che:
- deve essere compilato esclusivamente dalle strutture e dagli studi professionali autorizzati/accreditati o che sono presenti in piattaforma SAASS;
- il personale da inserire è soltanto quello sanitario, socio-sanitario o di interesse sanitario, indipendentemente dalla tipologia di contratto (anche collaborazione a partita iva);
- non deve essere inserito il personale amministrativo o il personale impiegato nei servizi di pulizia.

Troverai di seguito i moduli da compilare e inviare.

Il nostro sindacato si è rivolto insistentemente al nostro ordine professionale che è intervenuto nei confronti della Regione Lazio per annullare una norma che ha la sola funzione di appesantire ulteriormente il carico burocratico. Chiediamo l’invio di un modello semplificato di autocertificazione ripristinando il precedente obbligo quinquennale, nonché l’obbligo di invio della documentazione riguardante il personale e i dati strutturali esclusivamente in caso di modifiche o variazioni. Ad oggi non abbiamo ottenuto nessuna risposta, ma ci stiamo impegnando a richiedere un incontro urgente presso gli Organi Istituzionali per modificare questa norma per gli anni a seguire.


pdf icon Elenco nominativi
del personale
CLICCA QUI
 
 

pdf icon Dichiarazione sostitutiva
atto notorio
CLICCA QUI
 


Cordiali saluti

 

Dott.ssa Sabrina Santaniello 
Presidente ANDI Roma 
firma-santaniello

Dott. Antonio Lapi 
Segretario Sindacale ANDI Roma 
firma-lapi  

   
         
    fbFACEBOOK 
 sito  WWW.ANDIROMA.IT
   
         
    Copyright © Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.    
         
    rinnovo    
         
    logo andiroma alta
Via G.L. Squarcialupo 11
00162 Roma

Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-16:30) 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.