NEWSLETTER SINDACALE

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.

 

sindacale

 

Roma, 20 Settembre 2021

NEWSLETTER
SINDACALE

 
         
    Gent.le Associato, riprende dopo la pausa estiva la consueta newsletter sindacale con l'approfondimento dei temi più importanti per la nostra attività. Troverai in allegato le ultime novità sulle materie fiscali e sulle recenti disposizioni emante dal Governo per contrastare la diffusione pandemica.

ULTIME NOVITÀ FISCALI
L’agenzia delle entrate ha emanato alcune importanti precisazioni riguardo: trattamento agevolato Iva per tomografia computerizzati ad uso odontoiatrico.compatibilità tra regime forfettario e redditi da pensione. Misure di carattere agevolativo per il contrasto dell’emergenza pandemica COVID-19.

pdf icon Per leggere la Circolare
di ANDI Nazionale
sulle novità fiscali
CLICCA QUI


IVA SU INVISALIGN
A seguito delle nostre istanze, l’agenzia delle entrate ha confermato l’aliquota Iva ordinaria del 4% sui dispositivi medici Invisalign. I consulenti di ANDI stanno cercando di avere istruzioni riguardo il recupero di eventuali somme pagate per versamenti Iva al 22%.

pdf icon Per leggere la Circolare
di ANDI Nazionale
sull'applicazione IVA
prodotti Invisalign
CLICCA QUI


BONUS FISCALI
In allegato la comunicazione riguardo bonus e agevolazioni fiscali senza limite ISEE i cui termini per la richiesta non sono ancora scaduti.

pdf icon Per leggere la Circolare
di ANDI Nazionale
sulla scadenza bonus
CLICCA QUI


D. L. N. 36 - GREEN PASS
Dal prossimo 15 ottobre anche nel settore del lavoro privato, i datori di lavoro dovranno verificare il possesso del green pass da parte di tutti i lavoratori, sia dipendenti che collaboratori. Nell’attesa di avere ulteriori chiarimenti, facciamo presente che gli operatori sanitari e di interesse sanitario sono obbligati alla vaccinazione anti covid-19 a seguito del D. Lgs. numero 44/21. Si conferma che a tutt’oggi non è previsto alcun obbligo di verifica del possesso del green pass per pazienti ed accompagnatori.

pdf iconPer leggere la Circolare
di ANDI Nazionale
sul D.L. n. 36 - Green Pass
CLICCA QUI


Cordiali saluti

 

Dott.ssa Sabrina Santaniello 
Presidente ANDI Roma 
firma-santaniello

Dott. Antonio Lapi 
Segretario Sindacale ANDI Roma 
firma-lapi  

   
         
    fbFACEBOOK 
 sito  WWW.ANDIROMA.IT
   
         
    Copyright © Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.    
    logo andiroma alta
Via G.L. Squarcialupo 11
00162 Roma

Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-16:30) 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.