CHIARIMENTI DAL GARANTE DELLA PRIVACY

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.

sindacale
 


Roma, 27 Marzo 2020
Chiarimenti
dal Garante
della Privacy


 
   
Caro Socio,

il triage telefonico e di persona sulla presenza di febbre o sui contatti con ammalati di Covid o la richiesta se si sia positivi è alla base di tutti i suggerimenti di protocolli operativi in caso di pazienti in urgenza in questi tempi di Coronavirus.

Qualcuno aveva sollevato dubbi sulla liceità dell'indagine anamnesica perché avrebbe invaso la privacy del paziente e sosteneva che domande simili non fossero permesse dal Garante della Privacy, mettendo in discussione i percorsi di protezione degli studi.

ANDI Nazionale ha chiesto perciò chiarimenti allo stesso Garante e la risposta, arrivata al Presidente Ghirlanda, è stata della piena liceità delle domande e la competenza del dentista nel richiedere dette informazioni purché, ovviamente, le informazioni siano trattate secondo il GDPR.

Rimani aggiornato collegandoTi al sito www.andi.it clicca qui da cui Ti chiedo di condividere le notizie ufficiali, che puoi trovare anche sul Nostro sito www.andiroma.it clicca qui sulle pagine social di ANDI, ANDI Roma e ANDI Roma Giovani.


ALLEGATI:

pdf icon Per leggere

la richiesta
di ANDI Nazionale 

CLICCA QUI

pdf icon Per leggere

la risposta
del Garante
della Privacy 

CLICCA QUI

 

Cordiali saluti 


Dott.ssa Sabrina Santaniello
Presidente ANDI Roma

Dott. Antonio Lapi
Segretario Sindacale ANDI Roma

   
         
         
    fbFACEBOOK 
 sito  WWW.ANDIROMA.IT
   
         
    Copyright © Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.    
         
    quote e iban bottom    
         
    logo andiroma alta
Via G.L. Squarcialupo 11
00162 Roma

Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-16:30) 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.