AMA-PAGAMENTO TA.RI.: IMPORTANTE COMUNICAZIONE AI SOCI

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza new3
 fondo3
fondo4
Roma, 21 Gennaio 2019

 IMPORTANTE COMUNICAZIONE

SU AMA-TA.RI.


 


C
aro Associato,

in relazione alla esenzione dal pagamento della Ta.Ri. per gli studi, con riferimento alle superfici ove si producono rifiuti speciali, Ti ricordo, secondo le indicazioni fornite da Ama S.p.a., che:  

la dichiarazione attestante la quantità dei rifiuti speciali deve essere presentata annualmente da tutti gli utenti con aree e locali non soggetti a tassazione (totale o riduzione) anche se iscritti precedentemente in Tariffa con superfici sulle quali vengono prodotti rifiuti speciali. 
La dichiarazione deve essere presentata  entro il 31 gennaio di ogni anno. Per ottenere il beneficio utilizzare le seguenti modalità:

- per gli utenti già iscritti in Tariffa, che beneficiano della non tassazione per i rifiuti speciali o di una riduzione della superficie, è necessario inviare ad AMA il modulo 601/01 (che troverete sul sito dell'Ama) compilato in ogni sua parte;

- per gli utenti che devono effettuare una variazione di superficie, relativamente ai rifiuti speciali, è necessario inviare ad AMA il modulo 601/01 e il modulo 602/12
, compilato come di seguito:


- nel riquadro "Locali ed aree scoperte non soggette a tariffa" indicare tutte le superfici dove si producono esclusivamente rifiuti speciali, non dichiarati assimilati da RomaCapitale;

- nel riquadro "Locali ed aree scoperte con riduzione di superficie per produzione non esclusiva di rifiuti speciali" indicare le superfici dove si producono allo stesso tempo rifiuti speciali non assimilati e rifiuti speciali assimilati o rifiuti ordinari.

Quanto ai documenti da trasmettere in allegato, come da ultimo specificato nella circolare dell'08.10.2018 di fonte Roma Capitale, è necessario produrre al soggetto gestore, entro il 31 gennaio di ciascun anno la seguente documentazione che, ovviamente, considerato il suo contenuto, afferisce all’anno precedente:

a) dichiarazione resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante la quantità dei rifiuti speciali smaltiti a proprie spese nell'anno precedente;
b) attestazione rilasciata dal soggetto autorizzato al quale tali rifiuti sono stati conferiti e copia del registro di carico e scarico e FIR (Formulario Identificativo Rifiuti);
c) modello unico di dichiarazione (M.U.D.) di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 70, per l’anno di riferimento o, qualora non sussista l’obbligo della presentazione del M.U.D., idonea documentazione contabile attestante l’avvenuta stipula e operatività di un contratto di smaltimento dei rifiuti speciali e relative attestazioni di conferimento e trasporto a destinazione finale.

L'istanza e gli allegati andranno trasmessi via fax al numero: 06 51692606 - 06 51692607 ovvero con raccomandata a/r all'indirizzo: Ama S.p.a. - Ufficio Tariffa - Uffici e Società - Via Mosca n. 9 - 00142 Roma ovvero con consegna presso la predetta Sede di Via Mosca n. 9. 

Un caro saluto

Il Presidente ANDI Roma
Dott.ssa Sabrina Santaniello

Il Consulente ANDI Roma
Avv. Nicola Marchitto

 

ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

  facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE