Ultimissime notizie del 21 dicembre su: Fatturazione elettronica, pubblicità e direttore sanitario

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza new3
 fondo3
fondo4
Roma, 24 Dicembre 2018

Ultimissime notizie del 21 dicembre su:

Fatturazione elettronica, pubblicità e direttore sanitario


 


C
aro Collega,


ecco le ultimissime novità presentate il 21 dicembre nel maxi emendamento del Governo alla legge di bilancio e che introduce ulteriori aggiornamenti, di seguito riportati, per medici e dentisti :

- FATTURAZIONE ELETTRONICA 

Vengono raccolte le “imposizioni” del Garante della privacy escludendo dall’emettere la fatturazione elettronica, tutti i soggetti tenuti all'invio dei dati al Sistema tessera sanitaria, quindi dentisti e medici.  
Ora la norma, addirittura, pone il divieto, per tutto il 2019, di emettere fatture elettroniche per i soggetti obbligati all’invio dei dati al StS.  

- PUBBLICITA' SANITARIA  

Le comunicazioni informative da parte delle strutture sanitarie private di cura e degli iscritti agli albi dei relativi Ordini delle professioni sanitarie - in qualsiasi forma giuridica svolgano la loro attività, comprese le società operanti nel settore odontoiatrico, potranno contenere unicamente le informazioni funzionali a garantire la sicurezza dei trattamenti sanitari escludendo qualsiasi elemento di carattere promozionale o suggestionale, nel rispetto della libera e consapevole determinazione del paziente, a tutela della salute pubblica, della dignità della persona ed al suo diritto ad una corretta informazione sanitaria”.

- DIRETTORE SANITARIO  

Confermato l'obbligo per le strutture private di cura di dotarsi di un Direttore sanitario iscritto all’Ordine provinciale in cui hanno sede operativaDirettore sanitario che sarà il responsabile se le comunicazioni non saranno conformi con quanto previsto dalla norma. In caso di violazione delle disposizioni sull'informativa sanitaria, gli Ordini territoriali procedono in via disciplinare nei confronti dei professionisti o società iscritti; inoltre, detti ordini segnalano le violazioni all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, per l'eventuale adozione dei provvedimenti sanzionatori di competenza.

 

Questi primi grandi risultati per la professione sono stati ottenuti grazie alla perfetta collaborazione ANDI/CAO/AIO, e alla volontà di cambiamento che tutti noi sosteniamo.
Siamo solo all’inizio.
Vi terremo costantemente aggiornati: stay tuned !

natale tutti

 

Cordiali saluti

Il Presidente
Dott.ssa Sabrina Santaniello

firma-santaniello


banner oris

ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

  facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE