COMUNICATO AUTORITA' GARANTE PER LA PRIVACY

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
sindacale
 fondo3


Roma, 11 Aprile 2018

NUOVA LEGGE PRIVACY:
COMUNICATO AUTORITA' GARANTE PER LA PRIVACY


fondo4

Caro Socio,

In merito alla nuova Legge sulla Privacy, in vigore dal 25 Maggio p.v, la nostra sezione provinciale Ti invita a leggere quanto comunicato dalla Autorità garante per la privacy relativamente agli adempimenti per gli studi odontoiatrici per l'adeguamento al nuovo regolamento europeo sulla privacy.

Riteniamo utile inviarTi il testo emesso direttamente dall'ente di riferimento per garantire la comunicazione più oggettiva possibile.

Dalle notizie ufficiali emanate dal Garante allegate a questo comunicato risulterebbe che gli studi odontoiatrici monoprofessionali non sarebbero tenuti a nominare un Responsabile della protezione dei dati (DPO), né tantomeno ci sarebbe bisogno di un "programma informatico" per mettere in sicurezza i dati sensibili relativi ai pazienti che frequentano i nostri studi.

Nei punti 3 e 4 risulta chiaro chi in realtà dovrà aggiornarsi con questa normativa.

Riteniamo che questo tipo di informazione Ti consentirà di stabilire in modo autonomo ed informato come procedere per l'adeguamento senza cadere nell'allarme ne' nei costi che in questo periodo l'annuncio di corsi sulla norma "nuova privacy" stanno generando.

Rimaniamo comunque in attesa di indicazioni anche da parte della segreteria sindacale di ANDI nazionale, che siano semplici, chiare, definitive, e non fornite tramite corsi FAD a pagamento.

Ci auguriamo che l'imminente rinnovo delle cariche nazionali di Andi possa consentire un netto cambio di passo nel sostegno alle attività della nostra professione: per questo ti invitiamo a seguire lo sviluppo della campagna elettorale per il rinnovo delle cariche nazionali ANDI e a condividere con convinzione il nostro sostegno al cambiamento che riteniamo oramai divenuto indispensabile.

#elezioninazionali2018 #AndiCambiaMenti.

Comunicato Autorità Garante per la Privacy CLICCA QUI

Cordiali saluti

Il Presidente 
Dott.ssa Sabrina Santaniello
firma-santaniello
Il Segretario Sindacale 
Dott. Carlo Ghirlanda

firma-ghirlanda

ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it
       

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE