NUOVA LEGGE SULLA PRIVACY

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
sindacale
 fondo3


Roma, 3 Aprile 2018

PRIVACY:
Indagine conoscitiva sul trattamento dati negli studi dei Soci ANDI  


fondo4

Cari Colleghi,

il 25 maggio 2018 entra in vigore la nuova legge sulla privacy, che prevede numerosi cambiamenti rispetto alle regole attuali.
Tuttavia allo stato attuale delle conoscenze (il garante alla privacy non ha ancora sciolto alcune riserve sulle nuove regole) la nuova legge non si rivolge agli studi medici e odontoiatrici monoprofessionali ma solamente ai grandi centri medici e odontoiatrici (ospedali; cliniche; poliambulatori; ambulatori; grandi studi associati) perché gestiscono "dati sensibili" su larga scala.
Per lo studio monoprofessionale cambierà la sola modalità di autorizzazione al trattamento dei dati che dovrà essere acquisita con la piena consapevolezza da parte del paziente.
ANDI nazionale ci ha nel frattempo inviato il questionario che di seguito Vi inoltriamo per Vostra conoscenza.

CIRCOLARE ANDI NAZIONALE CLICCA QUI

Cordiali saluti

Il Presidente 
Dott.ssa Sabrina Santaniello
firma-santaniello
Il Segretario Sindacale 
Dott. Carlo Ghirlanda

firma-ghirlanda

ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it
       

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE