FONDI STRUTTURALI EUROPEI (FESR): OTTENUTO IL PRIMO RISULTATO ECONOMICO

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
sindacale
 fondo3


Roma, 23 Novembre 2017

FONDI STRUTTURALI EUROPEI (FESR): OTTENUTO IL PRIMO RISULTATO ECONOMICO 


fondo4

Il riconoscimento del diritto delle libere professioni alla partecipazione ai bandi di attribuzione delle risorse comprese nei FONDI STRUTTURALI EUROPEI (FESR), che ANDI ROMA, ANDI LAZIO e CONFPROFESSIONI LAZIO hanno fortemente sostenuto e che la Regione Lazio ha sancito con la legge regionale 12/2016, ha ottenuto un primo successo con la avvenuta determina regionale per il finanziamento di circa 25.000 Euro rilasciato ad un Odontoiatra nell’ambito del bando “Fondo futuro” (newsletter ANDIROMA del 9 settembre 2016 LINK MAIL CLICCA QUI.

Vi segnaliamo che sono stati pubblicati nuovi avvisi che possono essere di interesse per la nostra professione: si tratta del nuovo bando “Fondo futuro”  e  di “Fondo fare Lazio”.

“Fondo futuro” (http://www.lazioinnova.it/inclusione/microcredito/) prevede quali beneficiari microimprese, compresi i Professionisti, che abbiano difficoltà  di accesso al credito ordinario. La “difficoltà di accesso” è un termine che non deve spaventare, perché è già sufficiente avere un mutuo casa per essere definiti “in difficoltà di credito”.  I soggetti che abbiano età inferiore ai 35 anni non compiuti o superiore ai 50 anni oppure che abbiano un reddito non superiore alla seconda fascia ISEE INPS hanno priorità di accesso. Le spese ammissibili sono: spese connesse all’attività ed indicate nel business plan presentato; spese di costituzione, di funzionamento, d’investimento, costo del personale. Il bando consiste in un mutuo chirografario per un massimo di Euro 25.000, al tasso dell’1% fisso, senza richieste di garanzie reali, patrimoniali, finanziarie o personali, con durata fino a 84 mesi in rate costanti prestabilite.

“Farelazio” (www.farelazio.it) Il bando consiste in un finanziamento fino a 50.000 euro restituibili in 36 mesi e tasso zero. Le spese ammissibili sono quelle future e destinate all’acquisto di beni strumentali e tecnologie digitali. Il 20% del finanziamento può essere destinato a scopi di ristrutturazione, il 30% del finanziamento al circolante (acquisto merce).

Per qualsiasi informazione in merito potete contattare la segreteria di ANDI ROMA, che provvederà a metterVi in contatto con il consulente di ANDI ROMA per questa materia.


Il Presidente 
Dott.ssa Sabrina Santaniello
firma-santaniello
Il Segretario Sindacale 
Dott. Carlo Ghirlanda

firma-ghirlanda

ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it
       

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE