DDL CONCORRENZA: COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza
 fondo3
fondo4

 

 

Cari Colleghi,

E’ stata ieri in Senato della Repubblica posta la questione di fiducia al DDL Concorrenza da parte del governo in carica; il testo approvato passerà all’esame della Camera per la definitiva ratifica.

All’art. 57 comma 1 del testo del decreto si legge quanto segue :

L'esercizio dell'attività odontoiatrica è consentito esclusivamente a soggetti in possesso dei titoli abilitanti di cui alla legge 24 luglio 1985, n. 409, ovvero a società operanti nel settore odontoiatrico in cui il direttore sanitario sia iscritto all'albo degli odontoiatri”

Con tali parole si vanno ad equiparare, ai fini dell’esercizio di una professione, le società commerciali di mezzi e servizi iscritte alla Camere di Commercio, in forza della loro semplice costituzione presso un notaio, ai professionisti iscritti all’Albo degli Odontoiatri, grazie al titolo di laurea e della abilitazione alla professione conseguiti con grande sforzo e passione, cui sono seguiti anni di aggiornamento e di impegno quotidiano.

Il DDL concorrenza, nell’ipotesi di un maldestro tentativo di “liberalizzazione e concorrenza” del settore odontoiatrico, crea non solo un abuso nei confronti di una professione “protetta” ma, soprattutto, mette a rischio la salute orale della popolazione italiana che sarà privata dei riferimenti etici e deontologici che la hanno da sempre tutelata.

L’esercizio in forma societaria, se svolto al di fuori di quanto  codificato dalle leggi già esistenti, svilisce il rapporto medico-paziente e priva di ogni significato il concetto di alleanza terapeutica, che sarà trasformato in quello di sola  “convenienza commerciale ” fra le parti.

ANDI Roma non è d’accordo con questa decisione legislativa e si impegna a ricorrere ad ogni livello possibile perché possa essere modificata.


Cordiali saluti

Il Presidente ANDI Roma
Dott.ssa Sabrina Santaniello

firma-santaniello 

ANDI Roma Giovani Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252535-27 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 page-footer2