ENPAM: NUOVE TUTELE E MUTUI

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
sindacale
 fondo3


Roma, 28 Aprile 2017

INIZIATIVE ENPAM 


fondo4

Cari Colleghi,

Per Vostra conoscenza Vi segnaliamo di seguito due importanti iniziative ENPAM.

1) NUOVE TUTELE ENPAM :

È stato pubblicato il bando per le dottoresse mamme che vogliono chiedere all’Enpam un sussidio per la maternità. La cifra messa a disposizione per il 2017 è pari a 1500 Euro da utilizzare per le spese di nido (pubblico e privato accreditato) e babysitting nei primi dodici mesi di vita del bambino o di ingresso del minore in famiglia in caso di adozione o affidamento. Il beneficio è concesso una volta per ciascun figlio.

Si potrà fare domanda a partire dalle 12 dell’8 maggio fino alla mezzanotte del 7 luglio.

I sussidi si aggiungono alle nuove tutele previste per la maternità introdotte a partire da quest’anno: più soldi per l’assegno minimo, che sfiora i 1200 euro mensili per cinque mesi, indennità di gravidanza a rischio per tutte le professioniste, copertura dei buchi previdenziali ed estensione di tutele anche alle studentesse di medicina e odontoiatria non ancora laureate.

Per il dettaglio delle misure previste potete consultare il bando cliccando sul link seguente :

https://www.enpam.it/wp-content/uploads/Bando-sussidi-tutela-genitorialit%C3%A0-2017.pdf

Per il regolamento del bando cliccate sul link che segue :

https://www.enpam.it/wp-content/uploads/Regolamento-Enpam-genitorialita.pdf

2) MUTUI ENPAM :

C’è tempo fino al 5 maggio 2017 per accedere al mutuo dell’Enpam.

La Fondazione ha infatti stanziato 63 milioni di euro per il credito agevolato, di cui 33 riservati a iscritti con meno di 45 anni. Si può fare domanda tramite il link disponibile nell’area riservata del sito Enpam.

Il mutuo può servire a finanziare l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima casa, fino all’80 per cento del valore. È possibile chiedere fino a 300mila euro, a un tasso fisso del 2,5 per cento per gli under45 e del 2,9 per cento per tutti gli altri richiedenti.

In caso di mutui ipotecari erogati per la sola esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria o ristrutturazione dell’alloggio di proprietà dell’iscritto o del coniuge non separato, utilizzato o da utilizzare quale prima abitazione per sé e per i figli, l’importo massimo del mutuo è limitato a 150mila euro.

Si potrà fare domanda fino alla mezzanotte del 5 maggio.

Per informazioni cliccare al seguente link :

https://www.enpam.it/comefareper/accedere-al-credito-agevolato/mutui-enpam
 

Cordiali saluti

Il Presidente 
Dott.ssa Sabrina Santaniello
firma-santaniello
Il Segretario Sindacale 
Dott. Carlo Ghirlanda

firma-ghirlanda

              acymailing

bottone sindacale sito

Clicca 
"mi piace" 
sulle due pagine Facebook
andiroma FB
andiromagiovani FB

ANDI Roma Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

      facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 
page-footer2