ANDI ROMA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE PER EQUO COMPENSO E TARIFFARI MINIMI

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza
 fondo3
fondo4

 

 

Cari Colleghi,

Vi invio per opportuna conoscenza, la comunicazione di ANDI Nazionale riguardante la manifestazione per la richiesta dell’equo compenso e anche per il ripristino del tariffario minimo per la trasparenza e la garanzia verso i pazienti, in programma a Roma il 13 maggio prossimo (posto e orario da definire, che sarà oggetto della prossima comunicazione).

Vi informo, che anche ANDI Roma ha aderito alla manifestazione ed invita i Suoi iscritti a partecipare massivamente a questa importante iniziativa, indetta dalle principali sigle sindacali dei liberi professionisti, facenti capo agli Ordini di appartenenza (architetti, avvocati, ingegneri, ecc..) e a diffonderla tra i colleghi.

Infatti, ANDI Roma da tempo, anche grazie al Dott. Ferrara, che se ne è fatto portavoce, ha più volte espresso, in diverse sedi, la volontà di unirsi con le altre libere professioni, per l'affermazione della tutela salariale del libero professionista, al fine di riappriopriarci del decoro e della dignità della nostra professione, ma soprattutto per evitare un rischio di sfruttamento del lavoro autonomo, che vede penalizzati maggiormente i giovani.

Con questa manifestazione, si torna ad avanzare anche la richiesta di reintrodurre indicativamente delle tariffe minime di riferimento, che garantiscano la qualità delle prestazioni e la tutela della salute del cittadino, che oggi più che mai, in un momento di crisi economica, appare disorientato di fronte alle diverse offerte di mercato, che lo inducono a fare delle scelte legate più all'ottica del risparmio, che al piano di cura più adeguato.

Tale richiesta, è legittimata dalla Sentenza n. 532/15 della Corte di Giustizia Europea, che ha affermato la legittimità, in ambito europeo, dei minimi tariffari inderogabili.

 

N.B. Inoltre, io stessa, in qualità di Presidente ANDI Roma, congiuntamente al Dott. Carlo Ghirlanda (Segretario sindacale ANDI Roma e Vicepresidente Confprofessioni Lazio), Vi informiamo di aver già inoltrato richiesta all'attenzione del Dott. Andrea Dili, Presidente di Confprofessioni Lazio, nonchè coordinatore nazionale dei presidenti regionali di Confprofessioni, al fine di convocare un tavolo di concertazione, in cui siano presenti tutte le professioni ordinistiche e non, oltre i sindacati confederati ed autonomi, allo scopo di definire una comune interpretazione dell'equo compenso e portare proposte di legge da tutti condivise, da presentare in modo unanime e per questo credibile, al Governo.


Vi terremo informati sui prossimi sviluppi e invito TUTTI a partecipare numerosi a questa IMPORTANTE MANIFESTAZIONE, che si terrà il 13 maggio p.v., in luogo e orario da definire.

pdf-16x16  COMUNICAZIONE ANDI NAZIONALE CLICCA QUI


Cordiali saluti

Il Presidente ANDI Roma
Dott.ssa Sabrina Santaniello
(Responsabile ANDI Roma Giovani)

firma-santaniello 

ANDI Roma Giovani Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252535-27 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 page-footer2