COMUNICAZIONE IMPORTANTE SU DDL CONCORRENZA

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.
 
 fondo1
presidenza
 fondo3
fondo4

 

 

Cari Colleghi,

in questi giorni nelle aule parlamentari si sta discutendo il DDL concorrenza, una legge che comprende nell' articolo 57 ci riguarda direttamente.

Il testo di tale articolo è il seguente:
Art. 57
(Esercizio dell'attività odontoiatrica)
1. L'esercizio dell'attività odontoiatrica è consentito esclusivamente a soggetti in possesso dei titoli abilitanti di cui alla legge 24 luglio 1985, n. 409, ovvero a società operanti nel settore odontoiatrico in cui il direttore sanitario sia iscritto all'albo degli odontoiatri.
2. Le strutture sanitarie polispecialistiche presso le quali è presente un ambulatorio odontoiatrico, ove il direttore sanitario non abbia i requisiti richiesti per l'esercizio dell'attività odontoiatrica, devono nominare un direttore sanitario responsabile per i servizi odontoiatrici che sia in possesso dei requisiti di cui al comma 1.
3. Il direttore sanitario responsabile per i servizi odontoiatrici può svolgere tale funzione esclusivamente in una sola struttura di cui ai commi 1 e 2.
4. Il mancato rispetto degli obblighi di cui ai commi 1, 2 e 3 comporta la sospensione delle attività della struttura, secondo le modalità definite con apposito decreto del Ministro della salute, da adottare entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge.

Da quanto si legge sui giornali il testo dell'intero DDL è "blindato": ciò significa che l'art.57 non potrà esserci modificato nonostante le tante obiezioni mosse e le pressioni esercitate. Come Andi Roma siamo profondamente contrari al contenuto dell'art.57 : si tratta di un testo sbagliato nel merito e anticostituzionale.
Diversamente da quanto sostenuto dai media ci auguriamo che l'art.57 possa ancora essere oggetto di revisione. Se così non fosse Andi Roma è pronta a ricorrere ad ogni livello per bloccare un vero e proprio attacco alla nostra professione e al nostro lavoro.
Di seguito Vi segnaliamo le dichiarazioni rilasciate da Roberto Calandriello, presidente di andi bologna, e da Carlo ghirlanda, segretario sindacale andi Roma, già riprese dall'agenzia di stampa ADN Kronos.

pdf-16x16  DICHIARAZIONI CALANDRIELLO E GHIRLANDA CLICCA QUI


Cordiali saluti

Il Presidente ANDI Roma
Dott.ssa Sabrina Santaniello
(Responsabile ANDI Roma Giovani)

firma-santaniello 

ANDI Roma Giovani Via G.L. Squarcialupo 11 - 00162 Roma
Tel. 06.44252535-27 (ore 9:00-17:00) - 
www.andiroma.it

facebook

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. 
Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

Iscriviti ad ANDI Roma, clicca sul link ISCRIZIONE

 
 
 page-footer2