NEWSLETTER SINDACALE

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.

 

sindacale newsletter

     
 

Roma, 30 Gennaio 2024

 

 
    SISTEMA TESSERA SANITARIA:
SCADENZA DEL 31 GENNAIO


Come già preannunciato in altre comunicazioni sindacali, Ti ricordiamo che il 31 gennaio scade l’invio dei dati al sistema tessera sanitaria (STS) per le fatture relative al secondo semestre 2023. Per quanto riguarda l’annualità 2024, le scadenze rimarranno semestrali:

entro il 30 settembre 2024 l’invio delle fatture emesse nel semestre gennaio/giugno 2024.
entro il 31 gennaio 2025 per le fatture del periodo luglio/dicembre 2024.

DECRETO MINISTERO DELLA SALUTE
3 NOVEMBRE 2023


È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 dicembre 2023 il Decreto del Ministero della Salute sulla “determinazione dei dati che gli esercenti provvedono a trasmettere alla regione per la valutazione dell’entità e la variabilità delle esposizioni a radiazioni ionizzanti a scopo medico “.

Entro il 31 dicembre 2027 bisognerà inviare il resoconto delle indagini diagnostiche mediante apparecchiature TC cone beam eseguite nel periodo 2023-2027.

Entro il 31 dicembre 2031 andranno invece inviati i dati dati riguardanti gli esami OPT, le statigrafie e le teleradiografie eseguite nel periodo 2023-2031.

Dopo tali scadenze gli invii andranno effettuati ogni 4 anni.
Per quanto riguarda gli esami radiografici endorali non è previsto nessun invio, anche se permane l’obbligo di registrazione delle singole esposizioni, a disposizione degli organi di controllo.
Di seguito la comunicazione di Andi Nazionale e l’estratto della Gazzetta Ufficiale con il Decreto Ministeriale.

pdf iconCIRCOLARE ANDI NAZIONALE  CLICCA QUI 
pdf iconESTRATTO GAZZETTA UFFICIALE  CLICCA QUI 

IL CONSIGLIO DEI MINISTRI APPROVA IL CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legislativo in materia di accertamento tributario e di concordato preventivo biennale.
Di seguito la comunicazione di Andi Nazionale.

pdf iconCIRCOLARE ANDI NAZIONALE  CLICCA QUI


Cordiali saluti

 

Dr. Gilberto Triestino 
Presidente ANDI Roma 
firma triestino

Dr. Antonio Lapi 
Segretario Sindacale ANDI Roma 
firma-lapi  

 

   
         
    fbFACEBOOK 
 sito  WWW.ANDIROMA.IT
   
         
    Copyright © Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.    
         
    logo andiroma alta
Via G.L. Squarcialupo 11
00162 Roma

Tel. 06.44252535
Cell. 380 4751469
(ore 9:00-16:30)