NEWSLETTER SINDACALE

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.

 

sindacale newsletter

     
 

Roma, 30 Dicembre 2023

 

 
    Cari Colleghi, fine anno tempo di bilanci.. Abbiamo lavorato per farci rispettare come professionisti e sia la politica che le istituzioni ci stanno ascoltando ... stiamo creando sinergie con cittadini ed associazioni per rilanciare il ruolo dell’odontoiatra nella nostra meravigliosa città. Come ogni anno si attendono dalla politica decisioni per noi determinanti. Ma occorre convincere, con fatti concreti, non commettere sbagli...un risultato per tutti...il full face in medicina estetica, il riconoscimento del ruolo dell’odontoiatra nella sanità pubblica, impensabili solo pochi anni fa. Un lavoro costante di squadra. In questa manovra di fine anno ci sono alcune cose che possono interessarci, nessuna negativa e questo è un grande risultato. Il nostro segretario sindacale le ha sintetizzate e ve le proponiamo.
Buon anno a tutti e… stateci vicino perchè dobbiamo cercare di rafforzare ulteriormente il ruolo centrale dell’odontoiatra nell’esercizio della sua professione.


PROROGA DEL DIVIETO DI EMISSIONE DI FATTURA ELETTRONICA
Il consiglio dei ministri ha esteso anche al 2024 il regime dell’articolo 10-bis del DL 23 ottobre 2018 n. 119 riguardante il divieto di emissione di fattura elettronica in relazione alle prestazioni sanitarie. Di seguito il comunicato di Andi Nazionale.
pdf iconComunicato Andi Nazionale  CLICCA QUI

CORSO FAD RADIOPROTEZIONE
Avvisiamo i colleghi che non hanno ancora eseguito il corso obbligatorio sulla radioprotezione ai sensi del D. Lgs 101/2020 che è stato riaccreditato il corso FAD fino al 15 maggio 2024. Il corso è fruibile già dal 30 dicembre 2023 ed elargisce 34 crediti ECM sufficienti per conseguire la percentuale di crediti obbligatori.


OBBLIGO DI REGISTRAZIONE UDI-DISPOSITIVI MEDICI
Dal 15 gennaio 2024 entrerà in vigore il regolamento europeo dei dispositivi medici. Viene stabilito l’obbligo di identificazione, traccia abilità e nomenclatura dei dispositivi “. Andi ha realizzato un software acquistabile sulla piattaforma Brain così da registrare in ingresso il dispositivo medico e abbinarlo al paziente nel momento in cui viene impiantato. Di seguito la comunicazione di Andi Nazionale
pdf iconComunicato Andi Nazionale  CLICCA QUI

Cordiali saluti

 

Dr. Gilberto Triestino 
Presidente ANDI Roma 
firma triestino

Dr. Antonio Lapi 
Segretario Sindacale ANDI Roma 
firma-lapi  

   
         
    fbFACEBOOK 
 sito  WWW.ANDIROMA.IT
   
         
    Copyright © Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.    
         
    logo andiroma alta
Via G.L. Squarcialupo 11
00162 Roma

Tel. 06.44252535 (ore 9:00-16:30) 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.