SINDACALE ANDI ROMA

Se non visualizzi bene la mail, aprila nel tuo browser.

 

sindacale newsletter

     
 

Roma, 12 Maggio 2022

 

 
    ESTEROMETRO
La legge di conversione del D. L. 146/2021 ha stabilito che dal 1 luglio 2022 verrà abolito l’esterometro e cambieranno le regole per l’invio della comunicazione delle operazioni transfrontaliere. Riceviamo da Andi Nazionale la circolare con le indicazioni per le nuove procedure operative.

pdf icon Circolare su Abolizione esteromentro e nuovo obbligo fatturazione elettronica (ANDI Nazionale)
CLICCA QUI


ASO
Nella Gazzetta Ufficiale del 3 maggio è stato pubblicata l’ultima versione del DPCM per l’individuazione del profilo dell’ASO quale figura di interesse sanitario. Rispetto al DPCM originale, la nuova versione ha recepito positivamente le considerazioni sostenute da Andi. In allegato la Gazzetta Ufficiale.

pdf icon Gazzetta Ufficiale Decreto ASO (ANDI Nazionale)
CLICCA QUI


SOFTWARE ISA 2022
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il software ISA per l’applicazione degli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale per il periodo d’imposta 2021 nominato “il tuo ISA 2022“. Nel software sono presenti delle integrazioni per adeguare i risultati tenendo conto di situazioni di natura straordinaria così come previsto dal D. L. n. 50/2017. Andi sta predisponendo la guida alla compilazione degli Isa 2022 che uscirà a breve. Vi terremo informati appena sarà disponibile.

pdf icon Circolare su Software ISA 2022 (ANDI Nazionale)
CLICCA QUI


Cordiali saluti

 

Dr. Gilberto Triestino 
Presidente ANDI Roma 
firma triestino

Dr. Antonio Lapi 
Segretario Sindacale ANDI Roma 
firma-lapi  

   
         
    fbFACEBOOK 
 sito  WWW.ANDIROMA.IT
   
         
    Copyright © Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Qualora non desideraste ricevere in futuro comunicazioni, potrete opporVi o altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo segreteria@andi.roma.it , indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.    
         
    logo andiroma alta
Via G.L. Squarcialupo 11
00162 Roma

Tel. 06.44252527-35 (ore 9:00-16:30) 
segreteria@andi.roma.it